giovedì 20 settembre 2012

Claudia Prati - Torte creative - Academy


Nasce a Carate Brianza "Claudia Prati Torte Creative Academy"!!!!!!! La prima scuola di cake decorating della brianza.
Chi mi conosce sa che per me è un sogno che si realizza! l'idea francamente mi è nata durante l'ultimo corso che ho frequentato a Farnham presso Squires Kitchen. Un ambiente dinamico e accogliente dove tutto è studiato per rendere più confortevole possibile le giornate dei corsi: spazi adeguati, illuminazione corretta, la possibilità di avere tutte le attrezzature a portata di mano, un ambiente dove sentirsi "coccolati" sicuramente fa la differenza. Ovviamente non ho l'esperienza e la capacità di una grande scuola riconosciuta a livello mondiale che può vantare la presenza di alcuni dei maestri più conosciuti nel panorama del cake design, non sono certo così ambiziosa e non voglio minimamente paragonarmi a loro, ci macherebbe. Alla fine sono una semplice appassionata che ha trasformato la sua passione in un lavoro.......cercando di acquisire quante più tecniche possibili e riportarle ai miei "alunni" nella maniera migliore che posso........ la mia idea più che altro è quella di creare un "salotto" dove persone che condividono la stessa passione possano incontrarsi, parlare delle proprie idee e progetti, imparare e migliorare la propria tecnica. Ho sempre pensato che il bello di questo lavoro è condividere insieme a degli amici una follia comune, che non tutti capiscono, una frenesia che fa uscire la bambina di 3 anni che c'è in te pronta a pasticciare con colori, pennelli e paste!!!!
In Italia esistono tanti corsi di cake decorating, e avrei potuto continuare anch'io ad affittare degli spazi ed ogni volta "traslocare" con tutto il materiale, ma volevo qualcosa di mio...... in realtà è la prima volta che ho un "posto" solo mio...... forse sto diventanto grande.... aiuto!!!! (meno male che ci sono i miei figli che continuano a dirmi: "mamma, ma tu sei una ragazzina" eh.... loro si che mi conoscono bene..... beh in realtà me lo dicono più che altro per la mia statura....... ma tralasciamo......) e poi soprattutto avevo bisogno di un mio "angolino" stile botteguccia del falegname dove poter sporcare e pasticciare liberamente! ooohhh!!!! finalmente!!!! Ma prima di fare i corsi prometto di riordinare per bene hihihi.....
Ma non è tutto, non sarò solo io ad insegnare, sto già organizzando con alcuni "colleghi" che stimo molto dei corsi in modo da potervi offrire una vasta scelta e poter apprendere lo stile dei designers che più vi piacciono spaziando a 360° dal modeling alla ghiaccia, dai fiori a ferretto alle torte a più piani...... il tutto nel cuore della Brianza.....
Lo so lo so, gli amici che non abitano proprio in zona diranno: ma è troppo lontano da casa mia..... non preoccupatevi, non smetterò certo di gironzolare un pò in giro per l'Italia con i miei corsi, per il momento sarò presente ad alcune delle manifestazioni più importanti del settore, La prossima settimana sarò a Torino per "Manualmente" poi a Novembre a San Marino per "Arteciock" e a marzo a Lugano per "Art&Pastries" e poi prometto di arrivare anche dagli amici del centro e sud Italia: il Lazio, la Puglia, la Campania e la Sicilia sono le prossime mete dove conto di riuscire a venire nel 2013...... promesso!!!!
Per il momento siete tutti ufficialmente invitati all'inaugurazione del negozio che sarà Domenica 21 ottobre. dalle 16 alle 19.
Presto sarà on-line il mio nuovissimo sito dove potrete trovare tutte le info sulla scuola ed il calendario corsi.
Tutti gli ex-corsisti avranno uno sconto del 15% sul prossimo corso a cui si iscriveranno mentre chi si iscriverà ad un corso durante l'inaugurazione riceverà un 10% di sconto.
Per ora è tutto! Vi ringrazio per aver letto tutta la spataffiata e vi aspetto alla scuola, anche solo per bere un caffè insieme!
Baci!
Claudia

4 commenti:

  1. Certo che questa è una super notizia complimenti cara ti meriti tutto questo sei straordinaria e sicuramente sarò li per l'inaugurazione e per partecipare ai tuoi corsi un bacio e in bocca a lupo per tutto!
    Vita

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni e in bocca al lupo dalla Sicilia!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia! Congratulazioni!! Sono proprio felice che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno, te lo meriti! Farò di tutto per riuscire ad esserci all'inaugurazione, nel frattempo non vedo l'ora di conoscere il calendario dei corsi! P.s. è proprio grazie a te se ora riesco a pasticciare con la pasta di zucchero, anche se di strada ne ho da fare..! Un abbraccio di cuore, a presto!! Manu

    RispondiElimina
  4. Che bello!!!In bocca al lupo per questa meravigliosa avventura...spero di venire un giorno a seguire un tuo corso...fortunato chi ti sta vicino!!!!!

    RispondiElimina