sabato 27 novembre 2010

Un "mandolino" per Alberto

Torta spiritosa e molto semplice da realizzare. Pan di spagna farcito con crema al mascarpone, panna, latte condensato con aggiunta di fragole e lamponi. Bagna: acqua, zucchero, alchermes. Decorazioni in pasta di zucchero




2 commenti:

  1. Ciao Claudia! Complimenti per le tue torte. Ti ho scoperta da poco e resto sempre incantata davanti alle tue creazioni. Io ho cominciato da poco a dilettarmi con la pasticceria creativa e spero di migliorare velocemente.
    Ora, però vorrei chiederti un consiglio: la settimana prossima dovrò realizzare una torta a forma di sedere, simile a questa. Posso chiederti come hai ottenuto la forma perfetta? Ho visto che alcune hanno posizionato 2 basi tipo zuccotto a una rettangolare, ma io non ho la teglia da forno a forma di sfera. Magari tu conosci qualche alternativa.
    Ti ringrazio molto e ne approfitto per lasciarti l'indirizzo del mio blog, se vuoi visitarlo:
    http://golosanto.blogspot.com

    Grazie ancora,
    Anto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Anto.
    E' sufficiente preparare una torta a forma di cuore e poi tagliarne la "punta". Infine smussi un pò il profilo del cuore arrotondandolo con un coltello per dare la forma giusta e ricopri di pasta di zucchero..... attenta a far rimanere liscia la superficie altrimenti sembrerà un sedere con la cellulite!!!!!

    RispondiElimina