lunedì 4 aprile 2011

Traduzione Squires Kitchen - Torta, cupcakes e biscotti "Baby" di Ann Skipp

Eccoci al consueto appuntamento mensile con le traduzioni dei tutorials Squires Kitchen. Devo ammettere che non amo particolarmente l'utilizzo delle fotografie sulle torte ma questo mi sembrava un progetto veramente carinissimo, e poi davvero semplice semplice.... spero piaccia anche a voi.

Torta, biscotti e cupcakes baby di Ann Skipp




Lista della spesa:

Una torta rotonda dimetro 20.5cm ricoperta di pasta di zucchero bianca

1 confezione di sugar florist paste bianca Squires Kitchen

30/45ml (2-3 cucchiai) di royal icing

1 conf. di Squires Kitchen Instant mix pastillage preparata seguendo le istruzioni sulla confezione

Colori in pasta professionali Squires Kitchen: blu (bluebell) giallo (daffodil), lavanda (hydrangea)rosa (rose)

Colore in polvere satinato Squires Kitchen: white satin (bianco)

Brillantini (magic sparkles) Squires Kitchen

Grasso vegetale (in italia abbiamo il Crisco)

Un foglio alimentare per stampare fotografie Squires Kitchen (n.b. è sufficiente inviare via mail a squires kitchen la vostra fotografia che verrà stampata direttamente sul foglio alimentare nelle dimensioni da voi richieste)

Un vassoio rotondo di 25.5cm di diametro ricoperto in pasta di zucchero bianca

Pennello n. 10

Stampo a forma di bottone Squires Kitchen (great impression button mould)

Stuzzicadenti

Beccuccio per ghiaccia n. 1

Conetto per ghiaccia

Mattarello piccolo

Coltellino

Rotella tagliapasta (facoltativa)

Forbici

Nastro di raso per la base della torta

Nastro di raso da 15mm per il vassoio

Colla atossica

Se si vuole utilizzare un filo conduttore per le nostre occasioni speciali, avvalersi di fotografie su torte e dolci può essere la scelta ideale. Anche con un solo foglio alimentare si possono stampare diverse immagini di grandezze differenti, quindi non è molto costoso realizzare una serie di immagini sufficienti per decorare tutti i vs. biscotti e cupcakes. Per la torta e i biscotti di questo progetto avrete bisogno di un foglio con un immagine grande 7.5cm x 5 cm e diverse immagini più piccole.

Bottoni:

1 Ungete delicatamente lo stampo a forma di bottone con del grasso vegetale

2 colorate dei piccoli pezzi di sugar florist paste con varie tonalità pastello, avrete bisogno di una piccolissima quantità di ciascun colore per avere un effetto molto tenue.

3 Utilizzando lo stampo più piccolo, mettete una piccola quantità di Sugar florist paste in ciascuno degli stampi, assicurandovi che lo stampo si perfettamente riempito e di livellare per bene la superficie della pasta. Allargate delicatamente lo stampo per far fuoriuscire il bottone. Realizzate 24 bottoni. Aiutandovi con lo stuzzicadente, create i fori al centro del bottone, quindi spennellate su ciascun bottone con il colore perlato (SK satin lustre dust) e successivamente applicate i brillantini (magic sparkles). Lasciate asciugare.

4 Se avete tempo sufficiente, realizzate un piccola linea con della royal icing tra i due fori del bottone per riprodurre la cucitura.

Fotografie:

1 Su un piano leggermente cosparso di maizena, stendere sottilmente il pastigliaccio (che avrete precedentemente preparato) una volta steso realizzate le seguenti forme:

Un rettangolo di 13x10 cm. (questa sarà la base del quadretto)

Un rettangolo di 13x10 cm con un’apertura centrale di 7.5x5 cm (dovremo lasciare un bordo 2.5cm su ogni lato del rettangolo). Questa cornice verrà incollata sulla base precedente e la foto che verrà posizionata nell’apertura

Un rettangolo di 2.5 x 5cm (servirà come supporto sul retro per sostenere il quardetto)

Quando taglierete il pastigliaccio sarà meglio utilizzare un coltello molto affilato per non allungare i bordi dei rettangoli mentre tagliate.

Appoggiate i tre rettangoli su una superficie e lasciateli asciugare, ogni tanto rigirateli in modo che si asciughino bene da entrambi i lati. Lasciate asciugare completamente per tutta la notte.

2 Quando i rettangoli saranno perfettamente asciutti, ritagliate l’immagine più grande dal foglio alimentare, inumidite leggermente il centro del rettangolo più grande ed incollate l’immagine esattamente al centro. Aiutandovi con un po’ di royal icing incollate ora il rettangolo a forma di cornice sopra al quadretto. I bordi interni ed esterni della cornice possono essere rifiniti con dei piccoli puntini o lineette di royal icing. Decorate il fronte del quadretto con alcuni bottoni e lasciate asciugare.

3 Rigirate il quadro ed applicate il sostegno sul retro in diagonale aiutandovi con della ghiaccia. Utilizzate un sostegno per mantenere questo pezzo in posizione e lasciate asciugare perfettamente.

Rifinitura

1 Posizionate il quadretto al centro della torta, può essere fissato alla torta con della royal icing oppure solamente appoggiato. Passate il nastro sulla base della torta ed unitelo sule retro della torta con della royal icing. Rifinite applicando i bottoni sulla torta, inclusi il lati ed il vassoio (incollateli sempre con royal icing)

2 con la colla atossica posizionate il nastro sul profilo del vassoio. Se vi avanzano dei bottoni potete incollarli sul nastro…

Biscotti e cupcakes:
Per preparare i biscotti ed i cupcakes utilizzate la vs. ricetta preferita e ricopriteli con pasta di zucchero o royal icing. A questo punto ritagliate le immagini più piccole dal foglio alimentare (potete ritagliare delle foto quadrate o circolari). Incollate le foto con un sottilissimo velo di royal icing. Rifinite praticando dei puntini lungo i bordi. Alcuni biscotti e cupcakes possono essere decorati solamente con dei bottoni se avrete molti ospiti.

2 commenti:

  1. ciao passa da me ti ho dato un premio

    RispondiElimina
  2. Bellissima la torta e biscotti con i cupcakes tutto in coordinato....e grazie per le spiegazioni dettagliate. Ciao

    RispondiElimina