domenica 3 ottobre 2010

Torta e cupcakes "chic"

Per questi cupcakes mi sono ispirata ad un libro di Peggy Porschen, che fa delle torte davvero chicchissime!!!! La torta è in abbinamento. Il tutto per il compleanno di una mia carissima amica!
Le decorazioni sono in pasta di zucchero mentre i ricamini sono in ghiaccia reale. Per il cameo ho utilizzato uno stampo in silicone arrivatomi dall'Inghilterra....







8 commenti:

  1. Ma è la torta più bella ed elegante che io abbia mai visto!!!
    Tanti tanti complimenti!!!
    Ma come hai iniziato? Come si può cominciare???
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia e grazie! Come si comincia? Ti consiglio di visitare cookaround.com nella sezione torte decorate trovi tanti consigli e suggerimenti, io su cook sono "Claudja" puoi vedere anche li le mie torte e poi dai libri, ti consiglio ad esempio i tre volumi di "International school of sugarcraft" di Nicholas Lodge, lo trovi su amazon.uk.com e poi tanta tanta pazienza...... e voglia di imparare!
    Baci!
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Questa torta spettacolare l'ho vista su COOK!!!!
    E ora, gironzolando, scopro che hai un blog che posso seguire. Da oggi sono tua follower.... sei bravissimissimissima!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacciono questi cammei. Ho visto il mold in un negozio l'altro giorno e credo che andrò a comprarli. Qual'è la tua ricettina per la ghiaccia? Ogni volta che predno un uovo per farla tremo al pensiero della salmonella!

    RispondiElimina
  5. Ti sconsiglio vivamente l'albume crudo, proprio per la salmonella.... io utilizzo l'albume puro essiccato oppure l'albume fresco ma pastorizzato (lo trovi in alcuni supermercati in bottiglia vicino alle uova fresche) oppure perfetto è l'instant mic professional royal icing di Squires Kitchen!

    RispondiElimina
  6. Grazie Claudia sei sempre gentile e disponibile!

    RispondiElimina
  7. Adorable!! Anche io ho iniziato a decorare, ma una cosa così bella non l'ho ancora fatta! Complimenti davvero! :D

    RispondiElimina