mercoledì 25 luglio 2012

 E’ online il sito


http://www.mycakedesign.it

In attesa dell’arrivo della prestigiosa collezione

"Crea & Decora i tuoi dolci - Cake Design passo a passo" firmata De Agostini Publishing e Mondadori

arriva sul web un sito dedicato all’arte per creare dolci per tutte le occasioni
Milano, Luglio 2012 – E’ online da pochi giorni www.mycakedesign.it - un sito realizzato per aggregare gli appassionati del Cake Design e per presentare in anteprima la collezione a fascicoli: “Crea e Decora i tuoi dolci - Cake Design passo a passo”, un’opera – firmata De Agostini Publishing in collaborazione con Mondadori – che darà la possibilità a tutti gli appassionati e i curiosi di sperimentare e di immergersi in questa nuova arte per creare e decorare dolci per tutti i gusti e tutte le occasioni, ideali da condividere con la famiglia e con gli amici; per gustarli e soprattutto per realizzarli, perché il Cake Design è un’attività creativa molto coinvolgente.

Realizzato con una grafica accattivante e una ricca galleria di immagini capolavori golosi, il sito è perfettamente integrato con la pagina Facebook dedicata www.facebook.com/mycakedesign e offre tutte le possibilità di interazione tra gli utenti disponibili su questo social network di successo mondiale.

www.mycakedesign.it è la finestra sul mondo della creazione e della decorazione di dolci, torte e cupcake, in attesa dell’arrivo anche in Italia del prodotto editoriale che in UK è già stato definito “il prodotto editoriale dell’anno”: “Cake Decorating” al di là della Manica ha infatti superato i 100mila abbonamenti e ha raggiunto oltre 700mila copie vendute in edicola.

In Italia “Crea e Decora i tuoi Dolci, Cake Design passo a passo” sarà pubblicato in edicola e disponibile sul web in formula di abbonamento dal prossimo 28 di agosto. L’attesa è scandita da un countdown presente sulla home del sito.

www.mycakedesign.it inoltre ha una ricca sezione di video in cui gli utenti possono trovare numerosi video-tutorial con riprese esclusive di esperti tutor che insegnano passo a passo tutte le fasi della preparazione di dolci e decorazioni, dalle più semplici a quelle più elaborate e spettacolari.

Grazie a www.mycakedesign.it, l’arte del cake-design contagerà sempre più donne italiane di tutte le età, che dopo aver iniziato timidamente a preparare semplici cupcake guarniti di pasta di zucchero o crema al burro, per amici e parenti, finiranno per cimentarsi con torte-scultura da esposizione.

Un’arte questa che coniuga manualità creativa e piacere visivo, all’insegna dell’eleganza e dell’estro, che non esclude la semplicità, per stupire e conquistare chiunque, con colori, forme e sapori, compresi i non addetti ai lavori.

SCHEDA TECNICA

Data di lancio: 28 agosto 2012 Numero uscite: 60 uscite Periodicità: quattordicinale fino l’uscita 3; di seguito settimanale. Tutte le uscite saranno in abbinamento con Sorrisi e Canzoni TV, TuStyle e Cucina Moderna.

Prezzo di vendita al pubblico: prima uscita promozionale € 0,99.

De Agostini Publishing S.p.A.

De Agostini Publishing S.p.A. è la principale area di business di De Agostini Editore con un giro d’affari di 500 milioni di Euro e un’attività di oltre 120 lanci nei 53 Paesi in cui opera attualmente: Europa Occidentale e Orientale, Giappone e Far East, America Latina attraverso la consociata Planeta De Agostini. De Agostini Publishing oggi è leader mondiale nel mercato dei Partworks con una produzione che spazia da corsi e prodotti soft-educational per ragazzi e adulti, al modellismo, alla cultura generale, sia cartacei, sia per le nuove piattaforme digitali.
Contatti stampa:
Ne.www.s

Via Domenichino, 40

20149 Milano- Italy

Tel. +39/02/48.02.85.35

Fax +39/02/48.02.87.09

Giovanna Quattro: Mobile: +39.335.6993243 – email: giovanna.quattro@fastwebnet.it

Sara Castelnuovo: Mobile: +39. 333.4932609 - email: castelnuovo@newwws.it

mercoledì 11 luglio 2012

Manualmente - lingotto fiere Torino - 27/30 settembe 2012

"Con l'edizione 2012 a Torino presso il Lingotto Fiere dal 27 al 30 settembre, Manualmente apre per la prima volta uno spazio dedicato alla passione che sta travolgendo l'Italia: il cake design, ossia l'arte di decorare le torte con fantasia e spettacolarità"

Il 28 settembre sarò presente alla fiera con due corsi sulla ghiaccia:


Questo è il primo modulo:

CORSO di GHIACCIA REALE - Claudia Prati

Il corso si svolgerà venerdi 28 settembre
- mattina (10.30 - 14.30)

Si va avanti passo a passo per la realizzazione del soggetto della foto. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato ricordo.
Programma:
Placca brush e stitch embroidery
Spiegazione teorica sulla realizzazione della ghiaccia
Le varie consistenze
esercizi di piping
come si realizza uno stampo
creazione della placca con tecniche di brush embroidery e stitch embroidey
Location:
- Manualmente - lingotto fiere - padiglione 5 - Torino

 Questo è il secondo modulo:

CORSO di GHIACCIA REALE - Claudia Prati




Mini cake ricamate

Il corso si svolgerà venerdi 28 settembre - pomeriggio (15.30 - 19.30)

Si va avanti passo a passo per la realizzazione del soggetto della foto. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato ricordo.
Programma:
Spiegazione teorica sulla realizzazione della ghiaccia
le varie consistenze
esercizi di piping
copertura mini cake con pasta di zucchero
i festoni e le perle in ghiaccia (piping)
bordo conchiglie o lambeth method
i fiorellini in ghiaccia reale
Location: Manualmente - lingotto fiere - padiglione 5 - Torino


Per informazioni ed iscrizioni visitate il sito di Mary cake decorating: http://www.marycakedecorating.it/


Vi aspetto tutti!!!

Claudia